FM17 | Football Manager Facepack v. 2.1

Come promesso, subito dopo l'uscita di Football Manager 2017 eccomi qui a proporvi l'ultima versione del Football Manager-Italia Cut-Out Facepack.

In questa nuova versione base (la 2.1) sono comprese tutte le faccine da me realizzate a partire dalla precedente versione (la 1.5), inclusi i dodici successivi aggiornamenti, più qualche altra piccola aggiunta realizzata appositamente per l'occasione.



Prima di passare subito al sodo, però, sarà bene spiegare a beneficio dei nuovi arrivati qualcosa in più sul contenuto del facepack.

________________________________________________________

ATTENZIONE

La nuova versione 2.3 del Football Manager-Italia Facepack è disponibile qui
________________________________________________________

Innanzitutto, diciamo cos'è un facepack: si tratta di un pacchetto grafico contenente le foto di persone appartenenti alle categorie professionali che incontriamo in Football Manager. Queste foto possono essere inserite nel gioco (se non conoscete la procedura per l'installazione delle faccine, troverete una semplice e pratica guida qui) e rendono l'esperienza con FM sicuramente più coinvolgente.




Le faccine possono essere realizzate in modi diversi, ma quello che personalmente preferisco (e che, di conseguenza, ho adottato per il facepack da me realizzato) è lo stile Cut-Out, che in pratica propone esclusivamente il volto della persona, senza sfondi o dettagli (tipo maglie) di sorta.

Per meglio spiegare cosa intendo e mostrare ai meno esperti come si presentano le faccine cut-out in gioco, approfitto della fresca nomina dell'unico italiano inserito nella lista dei candidati per la Top 11 dell'anno della FIFA per proporvi una schermata tratta da Football Manager 2017 (cliccate sull'immagine per ingrandirla)



Chiarito lo stile, passiamo al contenuto,

Attualmente, il facepack contiene più di 2100 faccine di giocatori, allenatori, preparatori e arbitri (sto dimenticando qualche categoria?) presenti in Football Manager. La stragrande maggioranza delle foto si riferisce a persone che calcano, o hanno calcato, gli italici campi da calcio, ma la presenza straniera ha comunque un certo peso; in ogni caso, il facepack verrà aggiornato e arricchito periodicamente con nuovi volti, sia italiani che stranieri.

A questo punto, credo di aver detto tutto quello che era necessario dire e passerei alle vie di fatto. Ecco qui il link per accedere al download del file






Visto che, come per i loghi, ho apportato alcuni piccoli cambiamenti strutturali, consiglio a chi ha finora utilizzato il vecchio facepack di eliminarlo prima di inserire il nuovo, in modo da evitare possibili conflitti. Fatto ciò, la procedura da seguire per il caricamento delle faccine è sempre la solita.

Se siete alla ricerca di idee, spunti e materiale per la vostra carriera, vi invito a consultare periodicamente le sezioni FM17 e DOWNLOAD del blog. Nella prima troverete i link ai post inerenti Football Manager 2017 (realizzazioni grafiche, guide pratiche e guide tattiche, utilità, notizie, curiosità, etc.), nella seconda i link alle ultime versioni del materiale scaricabile (non solo grafica, ma anche utilità di vario tipo) presente nel blog.

In chiusura, vi invito a dare un'occhiata alla nuova versione della Logos Collection o, se preferite scaricare in un colpo solo faccine e loghi, al nuovo Superpack.


P.S. Ecco il link all'ultimo aggiornamento disponibile da aggiungere alla versioni base del facepack o del Superpack

25/11 - Aggiornamento 2.1.3 (l'ultimo aggiornamento contiene anche i precedenti)
18/11 - Aggiornamento 2.1.2
11/11 - Aggiornamento 2.1.1


Commenti

  1. Complimenti l'unico facepack, se pur iniziale, con file config. corretto che si carica correttamente aspetto tuoi aggiornamenti un saluto :) Ivan

    RispondiElimina

Posta un commento