FM19 | La mia carriera

Sono passate quasi tre settimane dall'uscita di Football Manager 2019 e direi che, finalmente, è giunta l'ora di iniziare la mia carriera. Ad essere sincero, ho aspettato fino ad ora anche a causa della mia indecisione sul pubblicare o meno la mia storia in FM19, ma alla fine ho rotto gli indugi (anche perché la voglia di giocare aveva ormai raggiunto livelli insostenibili) ed eccomi qua. 



Questo primo post sarà tutto dedicato alle impostazioni iniziali, poi ovviamente seguiranno quelli più "narrativi". Mi auguro che troviate la storia interessante e mi seguiate, come in passato, numerosi. Detto questo, direi di passare subito ai fatti, illustrandovi i criteri su cui mi baserò per questa carriera.
  • iniziare da disoccupato, senza esperienza da giocatore e senza nessun patentino
  • usare il database ufficiale
  • salvo casi eccezionali, evitare di "salire sui treni in corsa" (cit. Antonio Conte)
  • usare gli achievement "tecnici" come linee guida per la carriera e cercare di ottenerne il più possibile
Poche, semplici regole che cercherò di seguire e che, sicuramente, mi costringeranno a fare delle scelte lungo il mio cammino.



Partendo da disoccupato, ho deciso di caricare e rendere giocabili tutti i campionati di tutte le nazioni disponibili di default in Football Manager 2019. Il gioco prenderà il via dal 25 giugno (Belgio), perché è, per difetto, la data più vicina al 30 giugno, giorno in cui scadono i contratti in moltissime nazioni. Pertanto, la situazione di partenza sarà questa (cliccate sulle immagini per ingrandirle)


Due precisazioni: 1) ho deciso di avvalermi "solo" del database grande perché i numeri sono già importanti e mettono a dura prova il mio pc, 2) non avendo intenzione di prendere un treno in corsa, la scelta della data da cui far partire il gioco, qualunque essa sia, implica già l'esclusione delle offerte che potrebbero arrivare dai club di alcuni campionati, ma bisogna pur iniziare. Questi campionati restano comunque giocabili (non è detto che la mia carriera sia necessariamente brillante e ricca di successi) e sarà sempre possibile ricevere una chiamata da qualcuno dei club che vi militano.

Sicuramente, prima o poi, la rimozione di nazioni e/o campionati avverrà, ma ciò accadrà solo in funzione degli achievement non ancora ottenuti.     

Dell'aspetto del mio alter ego in gioco vi parlerò a tempo debito e passo subito a mostrarvi le mie caratteristiche iniziali


Come ho già detto all'inizio, oltre al fatto di partire da disoccupato, ho l'aggravante di non aver maturato nessuna esperienza da giocatore professionista, né di aver conseguito alcun patentino professionale. Pertanto, le mie abilità sia tecniche che mentali sono ridotte al minimo sindacale, minimo che, comunque, ho ridistribuito rispetto all'assegnazione predefinita.

A questo punto, credo di aver detto davvero tutto riguardo alle impostazioni iniziali, perciò non mi resta che darvi appuntamento al prossimo post (lo trovate qui), dove svelerò il mio alter ego e darò materialmente il via alla mia carriera con Football Manager 2019.





         

Commenti