Stadi Football Manager | Sfondi skin

Aggiornato per Football Manager 2019

Il file contiene più di 300 foto di stadi italiani e stranieri. La stragrande maggioranza è relativa agli stadi delle squadre italiane (Serie A, B, C e dilettanti), ma sono presenti anche pochissime immagini di stadi stranieri.    



A questo punto, soprattutto tra i neofiti di FM, qualcuno si starà probabilmente chiedendo a cosa servono queste foto e cosa intendo per sfondi. Beh, la risposta è semplice: gli sfondi facevano  da sfondo (scusate il gioco di parole) ad alcune schermate presenti nel gioco. Ma perché ho usato il verbo al passato? Perché Sports Interactive ha deciso di eliminare l'effetto trasparenza da FM19 e ciò impedisce di visualizzare gli sfondi con le skin ufficiali del gioco. E allora, vi chiederete, perché questo file?

Perché da più parti mi sono arrivate richieste di aggiornamento e anche arricchimento del pack (da qui, l'inserimento di alcuni stadi stranieri), richieste dovute al fatto che molti appassionati di FM usano skin non ufficiali (a proposito, che ne direste se vi proponessi un post sull'argomento?) in cui non solo la trasparenza è supportata, ma anzi è uno degli elementi fondanti.

Perciò, eccomi qui con il file odierno che contiene, come ho già detto, le foto di un bel po' di stadi italiani (Serie A, B e C al completo), che verranno visualizzati come sfondo nelle seguenti schermate: Club, Giocatori (squadra), Registrazione, Tattiche, Calendario e Scheda del giocatore, a meno che questi non abbia una foto specifica, diversa da quella del facepack, che lo ritrae.

Ho detto foto specifica del giocatore, perché in realtà il progetto Sfondi era diviso in due parti: la prima dedicata agli stadi e la seconda, manco a dirlo, con le foto dei giocatori. Purtroppo, però, per i motivi che vi ho appena elencato, questa seconda parte è al momento lasciata in sospeso, ma se volete dare lo stesso un'occhiata, cliccate qui.



Se non sono stato molto chiaro (cosa altamente probabile) e preferite vedere materialmente come gli sfondi si presentano nel gioco, cliccate qui e scorrete la pagina fino alla fine. Fatto? Ciò che avete visto è di vostro gradimento? Se la risposta è sì, ecco il link per accedere al download del file


La procedura da seguire per inserire gli sfondi è semplicissima: nella cartella "pictures" presente all'interno della cartella "graphics" create una nuova cartella chiamata "backgrounds" e al suo interno inserite la cartella Stadiums che avete scaricato e opportunamente decompresso. Fatto questo, seguite la consueta procedura per il caricamento del materiale grafico ed il gioco è fatto.

Ad ogni modo, se non avete dimestichezza con il comparto grafico del gioco, troverete una semplice e pratica guida su come installare qualunque tipo di materiale grafico qui.

Per chiudere, vi ricordo che nella sezione Download trovate i link alle ultime versioni del materiale scaricabile da me realizzato nel corso degli anni, mentre nella sezione FM19 sono elencati i collegamenti a tutti i post (grafica, guide, notizie, utilità, etc.) realizzati espressamente per questa edizione di Football Manager.

P.S. Dimenticavo: all'interno della cartella Stadiums è presente la cartella Alternative: questa cartella contiene una quindicina di foto (nelle singole immagini è indicato lo stadio a cui si riferiscono) che potrete utilizzare in alternativa a quelle di default.
     



Commenti