PMdesign | Concept kit Napoli 2019/20

Per il post che inaugura l'avvio della collaborazione con PMdesign, la scelta non poteva che essere una sola, quel concept kit 2019/20 del Napoli che tanto clamore ha suscitato negli ultimi giorni.

Come mai tanto clamore? Lo spiego subito.



Pochi giorni fa, il noto sito Footy Headlines aveva riportato un'indiscrezione secondo cui il Napoli pensava di risolvere il contratto con Kappa per passare a Adidas già dalla stagione 2019/20. Prendendo spunto da ciò, PMdesign aveva autonomamente realizzato un concept kit con le caratteristiche tipiche dell'azienda tedesca, kit che Footy Headlines ha pescato su Twitter e poi postato sul proprio sito (il post è qui).

Trattandosi di Footy Headlines, la cosa ha attirato l'interesse di media e testate giornalistiche nazionali (SkySport, ad esempio, ne parla qui), seguiti a ruota dai siti che sono espressione del tifo partenopeo. Per farla breve, si è alzato un tale polverone che, alla fine, il Napoli si è visto costretto a rilasciare un comunicato sulla vicenda, smentendo ufficialmente l'intenzione di risolvere anticipatamente l'accordo con Kappa (lo trovate qui). 



Al centro di tutto questo, anche se di certo non per sua volontà, si è trovato il nostro PMdesign che, a partire da oggi, godrà di una sezione tutta sua all'interno del blog. Oltre a pubblicare le sue creazioni originali, metterà a vostra disposizione le sue capacità e si occuperà della realizzazione dei kit per Football Manager (sono già in cantiere quelli di Premier League inglese e Liga spagnola) e, se le condizioni lo permetteranno, anche kit personalizzati per le vostre carriere.

Chiusa questa breve parentesi promozionale, torniamo all'oggetto del post, cioè il concept kit 2019/2020 del Napoli, per la cui descrizione citerò le parole di PMdesign stesso (cliccate sulle immagini per ingrandirle)   


La prima maglia, con i colori tradizionali del Napoli, è ispirata ad un design anni '90 ripreso da una maglia che indossò l'Arsenal.

Per la creazione della seconda maglia mi sono ispirato al cielo di Napoli e ho voluto utilizzare diverse tonalità di bianco, inserendo alcuni dettagli blu notte/azzurro a richiamare i colori del logo dei partenopei.
Per la terza maglia ho applicato degli esagoni in diverse tonalità di rosso, allo scopo di creare delle sfumature. Ho scelto il rosso perché è un colore usato in passato in tante maglie del Napoli e una di queste fu proprio nell'anno dello scudetto di Maradona.
Infine, pur mantenendo Lete come main sponsor della società partenopea, ho eliminato dal logo la tradizionale toppa rossa, che mi risulta non essere gradita da molti tifosi napoletani e che, a mio giudizio, non sempre s'addice allo stile delle maglie.
A questo punto, non mi resta che darvi appuntamento alla prossima realizzazione e ricordarvi che potete seguire PMdesign sui seguenti social

Twitter: @Palmroos10
Instagram: pm_football_design

oppure lasciare qui un commento utilizzando la funzione apposita che trovate alla fine di questo post.




       

Commenti