FM17 | Football Manager-Italia Facepack, aggiornamento 2.1.2

Come ogni venerdì (beh, diciamo che almeno queste sono le mie intenzioni), vi propongo il consueto aggiornamento per il Football Manager-Italia Cut-Out Facepack.

Se il precedente andava a coprire i "buchi" nelle fila di Barcellona e Real Madrid, questo nuovo update dà un po' più di spazio a diversi ruoli dello staff (soprattutto allenatori, ma anche vice, direttori sportivi, etc.) che completano il consueto pacchetto di faccine relative ai giocatori di casa nostra, stavolta appartenenti in prevalenza a squadre di Serie A.



Per permettervi di verificare personalmente il nuovo contenuto dell'aggiornamento (tra poco vi spiegherò perché specifico nuovo) vi fornisco un'anteprima di ciò che troverete nel file (cliccate sull'immagine per ingrandirla)




La novità di quest'anno è che, mentre in passato ogni singolo file era a se stante, dalla versione 2.1 i nuovi aggiornamenti conterranno anche i precedenti. Di conseguenza, questo nuovo update contiene anche le faccine della 2.1.1 ed il prossimo (2.1.3) conterrà tutte quelle comprese in questo... e così via.

Questa scelta è figlia di tutta una serie di motivi, ma nasce essenzialmente dal fatto che, essendo i singoli file molto leggeri, qualora saltiate uno o più settimane avrete la comodità di trovare facilmente tutto con l'ultimo aggiornamento disponibile piuttosto che dover cercare i singoli update su e giù per il blog.




Sperando di aver fatto cosa gradita, per il resto non cambia nulla; perciò, una volta ultimato il download, per installare le faccine presenti nel file dovrete seguire questa procedura

  • decomprimere il file
  • copiare tutto il contenuto della cartella decompressa (e non la cartella per intero) all'interno della cartella che contiene le faccine della versione 2.1
  • accettare tutte le richieste di sostituzione file che si dovessero presentare 
  • completare la procedura secondo il metodo canonico (Personalizza, Ricarica..., etc.)


A tal proposito, vorrei segnalare a tutti coloro che hanno poca o nessuna dimestichezza con il comparto grafico del gioco che troveranno una semplice e pratica guida su come installare loghi, faccine e kit in Football Manager qui.

Come sempre, vi ricordo anche di visitare le sezioni FM17 e DOWNLOAD del blog. Nella prima troverete i link ai post inerenti Football Manager 2017, nella seconda i link alle ultime versioni del materiale scaricabile presente nel blog.

Dandovi appuntamento a venerdì prossimo, vi anticipo già che nell'aggiornamento della prossima settimana saranno presenti le faccine dei giocatori di Fiorentina, Roma e Manchester United.

Ed ora, il link per accedere al download del file

ATTENZIONE

Disponibile un nuovo aggiornamento per il Football Manager-Italia Cut-Out Facepack.

Il link al nuovo update, che comprende già il contenuto degli aggiornamenti precedenti, è disponibile in quattro diversi punti del blog. A voi la scelta:

  •  alla fine del post dedicato all'attuale versione base del facepack, la 2.1
  • nella sezione FM17, sotto la voce Facepack
  • nella sezione DOWNLOAD, sotto la voce Facepack


  

Commenti

  1. dopo aver inserito questo aggiornamento scompaiono molte altre faccine..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, potresti farmi un esempio pratico?

      Elimina
  2. Cioe: scarico tutto lo inserisco nella cartella.. ricarico skin.. compaiono le nuove ma spariscono tipo quelle del barcellona tranne denis suarez ed Umtiti.. (anche eliminando il vecchio aggiornamento) Prova e vedi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena controllato e le faccine ci sono tutte, Barcellona compreso. Non hai (avevi) bisogno di eliminare il vecchio file, perché il nuovo semplicemente si sovrascrive.

      Riprova, certe volte capita che alcuni file, soprattutto se sostituiti o sovrascritti, non appaiano immediatamente. Se non dovessero apparire, clicca su un po' di giocatori in sequenza (parti da Messi e torna su Messi, ad esempio), poi rifai il giro e vedi se mancano ancora.

      Fammi sapere.

      Elimina
  3. Adesso provo e poi ti dico

    RispondiElimina
  4. Niente ho provato e riprovato.. ma nulla .. Ce un conflitto..

    RispondiElimina
  5. no solo quello tuo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai inserito solo il contenuto della cartella (copia/incolla delle faccine e del config) e non la cartella per intero dentro la cartella Cut-Out?

      Elimina
  6. no tutta la cartella per intero dentro il facepack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'errore è questo (e l'ho pure scritto di non fare così) :-)

      Se inserisci la cartella per intero, vanno in conflitto i config. Di file config deve essercene solo uno e deve stare dentro l'unica cartella che contiene TUTTE le faccine del facepack.

      Copia le faccine ed il config dell'ultimo aggiornamento (NON la cartella per intero, ma SOLO il suo contenuto) e incolla tutto dentro la cartella Cut-Out che contiene tutte le altre faccine.

      Poi accetta tutte le richieste di sostituzione file che ti si presentano in una finestrella e quando ha finito salva, chiudi e vai con Personalizza, Ricarica, etc.

      Fai la prova e fammi sapere :-)

      Elimina
  7. Ho risolto tutto ! ;) il problema era che non inserivo tutti i due aggiornamenti dentro la cartella Cut Out.. Sei un esempio per come assisti i tuoi fans.. Sono Ivan cmq :) Un abbraccio
    Aspetto con ansia la prossima settimana per l aggiornamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho impiegato più tempo io a risponderti che tu a farlo, ma l'importante è che tutto sia risolto.

      Ciao Ivan :-)

      Elimina
    2. Ciao sono Ivan, volevo chiederti se gentilmente nel prossimo aggiornamento facepack di venerdi potresti aggiungere GERARD GUMBAU (Barça B) Un saluto e buona giornata.. A venerdi ;)

      Elimina
    3. Ciao mi chiamo Lorenzo ti seguo sempre.. Potresti aggiungere le faccine degli arbitri del campionato spagnolo nell'aggiornamento pace che farai il prossimo ven ? Ciao Ciao :)

      Elimina
    4. Ciao, ok per Gumbau, mentre non posso dire lo stesso per gli arbitri.
      Come ho già detto in altre occasioni, i direttori di gara non sono una priorità: ne ho già fatti in passato e ne farò sicuramente altri in futuro (senza fare differenza tra italiani e stranieri), ma sempre in modo casuale e non sistematico.
      Mi dispiace, ma con tutto quello che c'è da fare proprio non posso.

      Elimina
  8. Ciao senti ho notato ke mankano alkuniopresidenti cito x esempio de Laurentis... Li metterai? Ciao grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, le foto dei presidenti e dei dirigenti sono inutili perché non sono cliccabili, vedi solo il nome negli elenchi degli staff e basta.

      Elimina

Posta un commento